Futuro incerto per il Gela Calcio

« Older   Newer »
  Share  
gelacalciomania
view post Posted on 18/5/2011, 20:44




Futuro incerto per il Gela Calcio
il Sindaco Fasulo cerca acquirenti


image

Adesso si deve pensare al futuro del Gela. E' stato questo il pensiero di tutti i tifosi, dopo la conquista della salvezza in Prima Divisione Lega Pro. Il presidente Angelo Tuccio è stato molto chiaro: “Il mio ciclo è finito”. Qualcuno pensava che fosse la solita dichiarazione del massimo dirigente, per dare una scossa all’ambiente, invece, questa volta l’imprenditore gelese, ha le idee ben chiare. Fino ad oggi non c’è stato nessun incontro ufficiale con il Sindaco Angelo Fasulo. Tuccio è disposto a cedere gratuitamente tutto il pacchetto azionario, a condizione che sia un progetto serio e che ci siano imprenditori gelesi. Altrimenti, se una cordata di forestieri è disposta a comprare il Gela, il prezzo è fissato a 3 milioni di euro.

L’attuale presidente della massima espressione sportiva della città, è stato coerente con l’impegno preso a fine gennaio con Fasulo, adesso tocca al Sindaco trovare nuovi imprenditori per salvare il futuro del calcio in città.

Anche perché, dopo aver mantenuto, la terza categoria nazionale, è un peccato non iscrivere la squadra al prossimo campionato. Il Sindaco ha avuto dei contatti con alcuni imprenditori del comprensorio, questo è un segnale positivo.

Ma se dobbiamo essere molto onesti, si dovrebbe smuovere tutta la classe politica della città, e Gela di politici ne ha tanti: Onorevoli regionali, Europarlamentari, Assessori comunali e provinciali e il Presidente della provincia. Classe politica che fino ad oggi, a parte Fasulo, non ha fatto nulla per aiutare Tuccio, ma soprattutto il calcio nella città del golfo.

Il Gela Calcio, è l’unica fino ad oggi, squadra di calcio della provincia di Caltanissetta, che dovrebbe disputare il prossimo anno un campionato professionistico. Quindi, ritorniamo alla solita domanda che incombe ogni estate in città: quale è il futuro del Gela Calcio? Staremo a vedere!.

Fonte: Il Giornale di Gela
 
Top
0 replies since 18/5/2011, 20:44   87 views
  Share