P.R.G

« Older   Newer »
  Share  
gelesisinasce
view post Posted on 13/9/2010, 16:36




Un boulevard in via Venezia a Gela, riqualificazione consequenziale delle zone Settefarine e via Butera, la valorizzazione della risorsa turistica e del punto di passaggio degli uccelli rari che dal bosforo a Gibilterra trovano in questa città uno dei punti fondamentali per la nidificazione. Questi sono alcuni degli elementi portanti del nuovo piano regolatore generale che dopo 39 anni approda in città per adeguarsi alle nuove istanze di sviluppo del territorio. Stamattina l’ingegnere Enrico Puleo, stretto collaboratore del progettista Leonardo Urbani che ha firmato il Prg 2010 è venuto a Gela per presentare il progetto già completato. Un momento storico per Gela che ha subito da quasi 20 anni di lavorazione del piano regolatore uno stop nello sviluppo.
Gli uffici del settore urbanistica sono già predisposti per accogliere i cittadini che vorranno acquisire lo strumento urbanistico per sollevare le eccezioni. Adesso dopo la pubblicazione fissata per il 24 settembre sulla Gazzetta Ufficiale ci sono 30 giorni di tempo per i privati per presentare eventuali osservazioni. E la parola passa al consiglio comunale. .................

MA SI AVVICINANO PER CASO LE ELEZIONI POLITICHE?
 
Top
Ippocrate85
view post Posted on 14/9/2010, 09:02




Il p.r.g. doveva essere approvato entro quest'anno in tutti i comuni siciliani.
Visto e considerato che i nostri consiglieri l'hanno fatta finire a schifio, perchè ognuno aveva i propri interessi, il prg è stato approvato da un commissario della regione ... solo cosi' sto prg poteva finalmente esistere in questa maledetta città.
Fosse stato per i nostri politici fussimu ancora zappa, picu e leccate di culo.
 
Top
1 replies since 13/9/2010, 16:36   61 views
  Share