REGOLAMENTO DEL FORUM, IMPORTANTE LEGGETE TUTTI.

« Older   Newer »
  Share  
avantigela
view post Posted on 13/7/2009, 18:27




REGOLAMENTO DEL FORUM LET'S GO GELA

1A Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1B Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se ti senti offeso da altri utenti del forum ti preghiamo di contattare immediatamente lo staff del forum che prenderà provvedimenti.

1C L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1D Gli amministratori e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento
2.A Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
2.B Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre,
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
2.C E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum. (NO SPAM)
Chi farà spam non gradito si vedrà punito con il ban.
2.D Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
2.E Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.
2F Citare sempre la fonte quando si divulga una notizia. Verranno infatti cancellate all'istante notizie che non citano una fonte attendibile e credibile. Se al primo richiamo si continuerà a scrivere notizie infondate o false,l'utente verrà bannato istantaneamente,senza possibilità di reintegro.


Contestazioni
3.A L'operato dello staff è insindacabile.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via messaggi privati (mp). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni
4.A Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
4.B Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Ban utenti
5.A Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
5.B Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

Note relative alla privacy
6.A Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
6.2 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

SPAM
7.A Lo spam è permesso soltanto nella sezione apposita. Come già detto sopra, nel caso di mancato rispetto di questa semplice regola è previsto il ban immediato.

Norme di utilizzo del forum generali
8.A Si pregano gli utenti di postare sempre nelle sezioni adatte. Per questo c'è l'apposito riquadro "Cerca", prima di postare qualcosa si cerca se è già presente sul forum.

Lo staff si riserva di poter modificare il proprio regolamento in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Per qualsiasi controversia legale e al di fuori delle regole sopra esposte l'amministrazione del forum (e tutti i suoi membri) DECLINA OGNI RESPONSABILITA' rimandando direttamente all'autore del messaggio la responsabilità dei contenuti.


Buona navigazione.

Edited by avantigela - 4/1/2010, 22:39
 
Top
0 replies since 13/7/2009, 18:27   258 views
  Share