Storia della maglia del Gela(per PETISSO)

« Older   Newer »
  Share  
giovanni71
view post Posted on 14/8/2012, 08:15 by: giovanni71




caro petisso come al solito sei stato esaustivo nel commento...io ho avuto la fortuna di conoscere u zi' pitrinu pisanu nel 1984 quando aveva la sua casa-studio in via cairoli vicino alla chiesa del carmine..spinto da colui che lo accudiva (Giannone ex portiere del Boomerang) mi spiego' la scelta dei colori sociali della sua ex squadra (juventina gela) dicendo che si ispirava alla vecchia panormo (attuale palermo) e poi grazie al suo entusiasmo mi fece iniziare a dare i primi calci facendomi esordire nell'allora boomerang che militava in 3^ categioria. Mi ricordo una maglia indossata da noi allievi in lanetta rosa con le spalle e il petto nero con la scritta us boomerang in nero č sotto si intravedeva ancora la scritta in bianco us juventina. un altra cosa che ricordo era il club aquile giallorosse che vedeva tesserati tutti i giovani calciatori simpatizzanti del terranova. Che dire purtroppo ormai si spera nell'atletico gela che quest'anno ha avuto il ripescaggio in eccellenza visto che lo squadrone che avevamo fino a 2 anni fa non cč piu'......sono orgoglioso che nella mia giovinezza ho potuto indossare le maglie della mia citta'....boomerang allenatore Toto' Di Bella -juventina gela (solo beretti) allenatore Paolo Di Dio - Terranova allenatore Chico Washington Cacciavillani. Adesso mi sto dedicando alla collezione delle maglie del Gela e spero che un giorno per tutti noi tifosi si possa fare una mostra con tantissime maglie della "nostra cittą"
 
Top
7 replies since 13/7/2009, 13:06   673 views
  Share