FUGA DI GAS QUARTIERE GIARDINELLI:1000 PERSONE EVACUATE

« Older   Newer »
  Share  
avantigela
view post Posted on 27/5/2009, 14:28




Gela: fuga di gas nel quartiere Giardinelli
diFranco Infurna - Pubblicato il 27 Maggio 2009 - 13:31
Quasi mille persone sono state evacuate, a Gela, nel quartiere Giardinelli, a est della città, per una fuga di gas dal metanodotto cittadino, che ha mobilitato vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine.
Cinque tombini fognari, saltati uno dietro l’altro, hanno creato panico tra gli abitanti della zona, che sorge a ridosso della stazione ferroviaria, e fatto scattare l’allarme. I tecnici della Siciliana Gas sono intervenuti per localizzare la perdita e subito dopo chiudere le valvole di erogazione del metano. La falla sarebbe stata già intercettata.
Il quartiere è circoscritto da un cordone di forse dell’ordine e le strade transennate. Nessuno può accedere. Ma si prevede che nel tardo pomeriggio, bonificata la linea del metano e una volta messa in sicurezza la zona, la gente potrà rientrare tranquillamente a casa.
Intanto, il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, a spese del comune, ha ospitato a pranzo, in un ristorante della città, le famiglie che hanno dovuto abbandonare l’alloggio. Ha poi inviato una nota di protesta alla “Siciliana Gas” perchè le proprie squadre di manutenzione non sarebbero intervenute malgrado i cittadini segnalassero da un anno e mezzo gli odori sgradevoli dovuti a una permanente perdita di metano.
Aggiungi un commento


FONTE: TG10.IT
 
Top
0 replies since 27/5/2009, 14:28   38 views
  Share