Ecco cosa succede da altre parti.....

« Older   Newer »
  Share  
ALIAS81
view post Posted on 31/3/2009, 16:23




E’ stata davvero una notte lunghissima per i calciatori della Juve Stabia e i tifosi. La sconfitta di Pistoia ha visto precipitare le vespe in ultima posizione. L’intera rosa di Maurizio Costantini è finita nell’occhio del ciclone. Il viaggio di ritorno della Juve Stabia da Pistoia si è trasformato in un vero incubo. Una fila di tre pullman, quello della squadra avanti scortato dai due che trasportavano i tifosi delle vespe (oltre 200), che hanno seguito la squadra nella trasferta di Pistoia fino all’arrivo in sede.
I tifosi della Juve Stabia, dopo la gara, avevano chiesto un primo faccia a faccia con i calciatori invitando il pullman sociale a sostare al primo autogrill lungo l’autostrada. Richiesta declinata dalla squadra che ha proseguito il suo viaggio di ritorno senza fare alcuna sosta. Il bus fa ritorno in città intorno alla mezza. Dieci minuti più tardi, poi, arrivano anche i due pullman che trasportavano i tifosi mentre i calciatori, scesi al bus sociale, erano pronti a salire nelle proprie auto per fare ritorno a casa. A questo punto va in scena la protesta singolare dei tifosi stabiesi che invitano tutti i componenti della rosa gialloblù a sfilarsi le divise sociali. I calciatori restano in mutande nel piazzale antistante gli spogliatoi infreddoliti e sui loro volti si legge la paura unita all’umiliazione. Qualche elemento della rosa scoppia anche in lacrime. Dal punto di vista dell’ordine pubblico tutto fila liscio. I tifosi, seppure disgustati e amareggiati per il risultato di Pistoia, riescono a contenere la rabbia e dopo aver discusso coi protagonisti del flop gialloblù lasciano lo stadio Menti coi calciatori che si infilano, con indumenti raccattati dal magazzino della società, nelle proprie auto per raggiungere le loro abitazioni.


 
Top
ALIAS81
view post Posted on 1/4/2009, 18:13




Inoltre alla ripresa degli allenamenti,i giocatori,hanno potuto notare le carte da funebre appese in una panchina con i nomi di ogni giocatore.......E in fine i giocatori sn stati invitati a fare gli allenamenti con le casacche bianche e non gli indumeni della societa'......... :prendite:
 
Top
gelaultras
view post Posted on 1/4/2009, 18:39




fanno bene..si inizia con le uova x ora..amma viriri comi finemu :paura: :bAND:
 
Top
avantigela
view post Posted on 2/4/2009, 13:15




CITAZIONE (gelaultras @ 1/4/2009, 19:39)
fanno bene..si inizia con le uova x ora..amma viriri comi finemu :paura: :bAND:

RACCONTAMI COSA è SUCCESSO,NON SONO A GELA IN QUESTI GIORNI.
 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 8/8/2010, 09:52




Terni: gli Ultras07 si sciolgono
05/08/2010 - di Sport Terni; Fonte: www.sporterni.it
La repressione, le diffide, le nuove normative antiviolenza e in particolare l'arrivo della tessera del tifoso. Questi i motivi alla base della sofferta decisione che ha portato il tifo organizzato della curva Est a sciogliere il gruppo degli Ultras07, nati a loro volta dopo lo scioglimento dei Freak Brothers. Le nuove politiche in materia di sicurezza rappresentano, secondo gli ultras, niente altro che una forma di controllo e repressione dei gruppi organizzati. Motivo per cui l'estrema ratio dello scioglimento è una scelta che anche altri gruppi storici del tifo italiano hanno adottato. Di loro c'è chi ricorderà principalmente la contestazione durante l'ultimo allenamento della stagione, sfociato con le ultime - pesantissime - diffide. Ma c'è anche, ed è lecito pensare che sia la maggioranza, li ricorderà per le tante iniziative benefiche portate avanti e per il torneo in memoria degli amici scomparsi giunto, il mese scorso, alla quarta edizione. Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dalla curva Est sullo scioglimento del gruppo.

In vista dell’entrata in vigore della tessera del tifoso, la Curva Est e i sui gruppi di riferimento si sciolgono (almeno per quanto riguarda qualsivoglia iniziativa all’interno degli stadi), e annunciano che, finche verrà portata avanti questa politica, non entreranno più in una curva.
Probabilmente quei pochi che ancora possono, sosterranno la nostra Ternana da fuori.
Vivremo Ultras in strada.
Potevamo fare scelte “alternative”,sicuramente meno dolorose, ma la dignità ultras, la coerenza, ed il sentirsi uomini liberi, ce lo impediscono.
Non possiamo nemmeno pensare di abbandonare amici con cui abbiamo condiviso tutto, ai quali verrebbe negato l’accesso a priori, sull’altare di un abbonamento sottoscritto, tramite una vergognosa schedatura di un bancomat mascherato.
Dopo aver subito anni di terrorismo mediatico, amministrativo e penale, non possiamo tollerare guinzagli ed imposizioni assurde.
Molti ragazzi della curva aderiranno all’iniziativa dell’associazione sportiva “Primidellastrada” per la costruzione di una squadra che parteciperà al campionato Uisp, per vivere dentro e fuori dal campo il calcio che piace a noi, e dare anche un senso di protesta all’interessante proposta sociale e sportiva dell’associazione.
Da questo momento in poi, sia a Terni che lontano dalla nostra città, nessuno potrà dire di rappresentare in qualsiasi modo, magari mosso da rigurgiti ipocriti e vigliacchi, la Curva Est, né tantomeno la volontà degli ultras rossoverdi.
Tenetevi il vostro calcio marcio e corrotto, noi siamo ultras e continueremo ad esserlo anche fuori dagli stadi.
Con le spalle rivolte al campo.

Gli ultimi della classe - curva Est
 
Top
avantigela
view post Posted on 8/8/2010, 09:56




Sciogliersi significa dire a maroni, hai vinto tu.
 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 8/8/2010, 10:05





06/08/2010 - di Gazzetta di Parma; Fonte: www.gazzettadiparma.it
AL VOSTRO FIANCO PER FEDELTA’
SENZA LA TESSERA PER DIGNITA’

Con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della stagione 2010/2011, si avvicina il momento nel quale entrerà a regime in tutti i suoi aspetti la Tessera del Tifoso. Aspetti che nessuno ha ancora capito e che sicuramente cambieranno da piazza a piazza!
Fin’ora i risultati della Tessera sono stati solamente disagi per chi l’ha voluta fare, proteste e l’impossibilità di fare l’abbonamento per tutti i tifosi contrari. Ed i famosi vantaggi? Ovviamente sconti commerciali, cioè interessi economici. I primi sono stati presentati il 30 luglio, data fissata da Maroni per annunciare importanti novità sulla Tessera. Mentre noi temevamo un ulteriore giro di vite e restrizioni per i contrari, è stato annunciata un’intesa fra Viminale, Autogrill e Ferrovie dello Stato, tutti facenti parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In pratica, sconti, “Menù del Tifoso” (!) e agevolazioni da chi ha voluto la Tessera, chi decide i divieti e le restrizioni. Come si dice, conflitto d’interessi?
Maroni ha dichiarato che la Tessera “non serve per controllare” (beh, ma allora a cosa serve?), che è “uno strumento di fidelizzazione del tifo buono” (solo se mangi il “Menù del Tifoso”, però) e che “chi è contro la tessera o non l'ha capito o non vuole o ritiene lecita la violenza negli stadi”. In pratica, tifoso, ultras o cittadino, se sei contro la Tessera o sei violento o sei stupido. E dire che non solo le curve protestano, in molte città (purtroppo non Parma) anche i “coordinamenti” dei club hanno alzato la voce, e deciso di non tesserarsi: violentissimi vecchietti.
Maroni ha poi continuato lodando le Società di calcio per la loro "decisione di aderire convintamente alla Tessera, nonostante le pressioni di alcuni ultras”, quando in realtà molti presidenti si sono espressi contro e la Tessera gli è stata imposta con le minacce, e chiudendo in bellezza con: “i 400/500 ultras che hanno protestato verranno sostituiti nell'immaginario collettivo dai 4/5 milioni di tifosi che con la tessera andranno in stadi più sicuri”.
Dichiarazione singolare quest’ultima, visto il crollo degli abbonamenti in Serie A, di quasi tutte le Società, dove mancano all’appello ben un abbonato su cinque. La matematica è un’opinione. La colpa ovviamente sarà da attribuire agli Ultras ed agli stadi scomodi, non magari alla repressione e a questo calcio sempre più snaturato!
A proposito: siete pronti a giocare nei giorni più disparati, ad ogni ora?
Partite al venerdì, al sabato, anticipo la domenica alle 12:30, posticipi al lunedì: ecco come vogliono portare “4/5 milioni di tifosi” allo stadio, come ci vogliono fidelizzare.
Rendere stadi più sicuri svuotandoli è un gioco da ragazzi.
Noi a modo nostro cerchiamo di andare avanti, cercando di non perdere i valori nei quali crediamo, cercando sempre di rimanere noi stessi, sempre pronti a sostenere il Parma. Partendo già da questa sera, proseguendo nelle amichevoli estive, dove forse la Tessera non sarà ancora necessaria. E continuando finché e dove sarà possibile, come dal 1977 ad oggi.



Gli Ultras Catanzaro comunicano la sospensione di ogni attività promossa dal gruppo in forma di protesta contro la Tessera del Tifoso. Qui di seguito il comunicato integrale:

"Lacrime di sconforto si uniscono a mani sudate in questo pomeriggio di caldo torrido sulla tastiera del pc, la decisione presa è delle piu’ dure, quella che non vorresti prendere mai, quella che in quasi trentotto anni di storia non era mai stata presa.

A seguito delle valanghe di diffide subite quest’anno e a seguito dell’obbligatorietà della tessera del tifoso, gli Ultras Catanzaro 1973 dopo un’attenta riunione del direttivo comunicano la sospesa attività del gruppo a partire dalla data odierna fino a tempo indeterminato.



Gli Ultras Catanzaro comunicano la sospensione di ogni attività promossa dal gruppo in forma di protesta contro la Tessera del Tifoso. Qui di seguito il comunicato integrale:

"Lacrime di sconforto si uniscono a mani sudate in questo pomeriggio di caldo torrido sulla tastiera del pc, la decisione presa è delle piu’ dure, quella che non vorresti prendere mai, quella che in quasi trentotto anni di storia non era mai stata presa.

A seguito delle valanghe di diffide subite quest’anno e a seguito dell’obbligatorietà della tessera del tifoso, gli Ultras Catanzaro 1973 dopo un’attenta riunione del direttivo comunicano la sospesa attività del gruppo a partire dalla data odierna fino a tempo indeterminato.

 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 10/8/2010, 21:40




io nn ci sto più a queste regole! Mi guardo indietro e vedo un passato troppo diverso e troppo migliore del tuo futuro...se tu vuoi continua, ma io insieme a te non ci sto più!Voglio ricordarmi di un Padre che la domenica mattina, decideva a sorpresa di portarmi bambino allo stadio, mentre tu vai con mille documenti, giorni prima a f...are il biglietto!...voglio ricordarmi sotto la pioggia davanti a quei cancelli arrugginiti, mentre tu t'incastri ai tornelli...voglio ricordarmi i striscioni di risposta ai derby, fatti in curva con la vernice, mentre tu mandi il fax alla questura...voglio ricordarmi i torelli col Santos agli Autogrill, mentre tu rischi d'essere sparato e per pisciare lo decidono loro, se la tua è o non è una pisciata a rischio...voglio ricordarmi le trasferte più avventurose e più lontane in Italia ed in Europa, mentre tu già alla portiera sotto casa dovrai far vedere la tessera del tifoso pe uscì...voglio ricordarmi d'essere stato attore e non comparsa, dei 30 anni più belli e più aggreganti della storia e del costume in Italia...dove la goliardia e l'ironia non erano ancora apologia e dove dire la verità ancora non era un reato!!!Ma tu caro Sistema ricorda sempre una cosa: Ciò che è stato sarà per sempre...e come dice quella canzone: "...certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano!!!"...
 
Top
avantigela
view post Posted on 11/8/2010, 09:26




CITAZIONE (TRADIZIONE @ 10/8/2010, 22:40)
io nn ci sto più a queste regole! Mi guardo indietro e vedo un passato troppo diverso e troppo migliore del tuo futuro...se tu vuoi continua, ma io insieme a te non ci sto più!Voglio ricordarmi di un Padre che la domenica mattina, decideva a sorpresa di portarmi bambino allo stadio, mentre tu vai con mille documenti, giorni prima a f...are il biglietto!...voglio ricordarmi sotto la pioggia davanti a quei cancelli arrugginiti, mentre tu t'incastri ai tornelli...voglio ricordarmi i striscioni di risposta ai derby, fatti in curva con la vernice, mentre tu mandi il fax alla questura...voglio ricordarmi i torelli col Santos agli Autogrill, mentre tu rischi d'essere sparato e per pisciare lo decidono loro, se la tua è o non è una pisciata a rischio...voglio ricordarmi le trasferte più avventurose e più lontane in Italia ed in Europa, mentre tu già alla portiera sotto casa dovrai far vedere la tessera del tifoso pe uscì...voglio ricordarmi d'essere stato attore e non comparsa, dei 30 anni più belli e più aggreganti della storia e del costume in Italia...dove la goliardia e l'ironia non erano ancora apologia e dove dire la verità ancora non era un reato!!!Ma tu caro Sistema ricorda sempre una cosa: Ciò che è stato sarà per sempre...e come dice quella canzone: "...certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano!!!"...

Bel post!
 
Top
8 replies since 31/3/2009, 16:23   278 views
  Share