Crolla balcone su corso aldisio

« Older   Newer »
  Share  
avantigela
TOPIC_ICON3  view post Posted on 14/2/2009, 18:46




Gela:crolla un balcone su Corso Aldisio, un ferito
diFranco Infurna - Pubblicato il 14 Febbraio 2009 - 15:20
Forse un miracolo ha impedito che oggi a Gela si verificasse una strage, a seguito del crollo della pensilina di un balcone di corso Salvatore Aldisio, di fronte a palazzo Favitta, sopra la farmacia Calamita.Un uomo è rimasto ferito. Si tratta di un operaio edile di Gela, Massimiliano Lorefice, di 42 anni, che ha subito la frattura di una gamba, mentre stava lavorando nel restauro di un vecchio edificio di due piani.
Lui si trovava nel balcone del secondo piano, mentre un suo collega era sul terrazzo, dove avrebbero dovuto ricostruire il solaio, indebolito dal tempo e dalle infiltrazioni durante le abbondanti piogge di questi mesi. A crollare è stata proprio la pensilina del balcone del terrazzo, finita in quella sottostante dove c’era Lorefice.
L’uomo ha riportato la frattura della tibia e del perone. Trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato nella divisione di ortopedia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela con una prognosi di 30 giorni.
Con il crollo del balcone anche pietre e calcinacci sono piombati sul marciapiede senza per fortuna colpire la gente che numerosa frequenta la zona. Le circostanze che oggi sia sabato e che la farmacia fosse chiusa per turno di riposo, hanno contribuito a diminuire le probabilità di rischio di altre vittime.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza del 118. La zona è stata transennata e il traffico di Corso Aldisio è stato deviato sulle strade adiacenti. Rilevanti i disagi per gli automobilisti. I carabinieri hanno aperto un’inchiesta. Un’indagine sarà avviata anche dall’ispettorato del lavoro
:unsure:

 
Top
0 replies since 14/2/2009, 18:46   51 views
  Share