GELA DECIMA PROVINCIA SICILIANA

« Older   Newer »
  Share  
cl-NOGRAZIE-GL
view post Posted on 18/2/2010, 19:30




CMQ I PRIMI AD INFANGARE SIETE STATI VOI.. CI SAREBBERO MILLE MOTIVI X PROMUOVERE IL PROGETTO "GELA PROVINCIA", MA NON STO QUI AD ELENCARLI.. ANKE XKE SONO SOTTO GLI OKKI DI TUTTI.. PERO VOGLIO DIRTI UNA COSA: L OSTRUZIONE NON PORTA DA NESSUNA PARTE... NOI NON STIAMO LOTTANDO X NON FARVI FARE L AEREOPORTO O VI OSTACOLIAMO IN QUALCOSA... NOI LOTTIAMO X I NOSTRI INTERESSI! CALTAGIRONE SE PUR PIU PICCOLA DI VOI HA AVUTO DA SEMPRE QUESTA AMBIZIONE(SE PUR RIDICOLA),MA NON HA BUTTATO MERDA SU DI NOI....
OGNUNO LOTTA X LA SUA CAUSA... CERTO CI VUOLE PURE COGNIZIONE DI CAUSA!! (NON LOTTO X DIVENTARE CAPOLUOGO DI REGIONE)....
 
Top
avantigela
view post Posted on 18/2/2010, 19:54




rispetto l'opinione di veteranocep che non vuole che licata entri a far parte della decima provincia, ma mi stupisco come possa veramente credere ,che se licata non si stacca da agrigento, i politici si impegneranno a costruire un aeroporto nella zona di licata.....non scherziamo...parliamo di un aeroporto mica di noccioline... tu lo sai a gela da quanti anni si deve costruire l'aeroporto federico II? Nn sto neanche a parlarne....questo per dirti: non crediamo alle favolette che č meglio. Sono anni che ci prendono a tutti in giro, infatti per arrivare a diventare provincia si č scelta una via "apolitica" come quella dell'iniziativa popolare
 
Top
cl-NOGRAZIE-GL
view post Posted on 18/2/2010, 19:57




ma anke il porto no... pure i greci e gli americano lo hanno capito ke GELA ha un porto strategico...!!!
 
Top
ALIAS81
view post Posted on 18/2/2010, 19:58




Ma xche non raccogliamo le firme x cacciare via questi pseudo politici ? Io gliene metto 100....se volete posso anke aumentare....... :verg:
 
Top
Veterano Cep
view post Posted on 18/2/2010, 20:08




MA KI STA BUTTANDO MERDA??? GIUSTAMENTE TU HAI SCRITTO "NOI PENSIAMO AGLI INTERESSI NOSTRI"
E ALLORA VEDI CHE GIA' SI PARTE COL PIEDE SBAGLIATO,QUI L'INTERESSE DEVE DEL TERRITORIO NON SOLO DI GELA,PERCHE' LA PROVINCIA RAPPRESENTA UN TERRITORIO UN SISTEMA URBANO ECONOMICO E SOCIALE,MICA CI STANNO LE FORMICHE SERVE.

L'AEREOPORTO DI PIANO ROMANO A LICATA HA ORIGINI SECOLARI DAGLI ANNI 60.
QUELLA DEL FEDERICO SECONDO CHE IO L'AVEVO SENTITA,ALMENO 10 ANNI.
NON AVREBBE SENSO QUEST'ULTIMA,MA NON PERCHE' NON MI PIACEREBBE MA PERCHE' IMPOSSIBILE RALIZZARE UN AEREOPORTO A 25 KM DALLO SCALO DI COMISO.
MENTRE LICATA ABBRACCEREBBE UNA POSIZIONE BARICENTRICA:PROVINCIA DI AGRIGENTO,CL,EN E METTIAMOCI LA PROVINCIA DEL GOLFO IN PRIMIS.


MA I VARI MATTEOLI E RIGGIO STANNO TROVANDO LA SCUSA DI USCIRE DAL CILINDRO L'AEREOPORTO DI GELA X BOICOTTARE QUELLO DI LICATA...QUESTO PERCHE' I PORCI CATANESI E PALERMITANI DELLE LOBBY DEL PALAZZO NON VOGLIONO CHE AL DI FUORI DI PALERMO E CATANIA CI SIA SVILUPPO, LO DIMOSTRA IL FATTO CHE A COMISO STA AEREOPORTO E' PRONTO DA MESI,MA NON SI MUOVE UNA FOGLIA.

PER CUI LA GUERRA DEI POVERI NON SERVE A NULLA,BISOGNA FARE SISTEMA SE SI VUOLE ANDARE AVANTI E NON CHIUDERSI IN INUTILI PROVOCAZIONI.
 
Top
avantigela
view post Posted on 18/2/2010, 20:22




quindi fammi capire starebbero favorendo l'aeroporto di gela a discapito di quello di licata? io sulla questione aeroporto sono disinformato....dimmi come č la situazione
 
Top
cl-NOGRAZIE-GL
view post Posted on 18/2/2010, 20:44




interessi nostri intendiamoci.... significa noi facciamo gli interessi x ki sposa il nostro progetto!!! non imponiamo niente a nessuno, non vogliamo essere superiori.. vogliamo creare sviluppo! della serie ki "ci ama ci segue"... altrimenti si move unna e!!! il tuo ragionamento e perfetto.. l unica cosa in piu ke abbiamo e una vastissima pianura (la seconda piu grande in sicilia).. e come e vicino a noi comiso e vicino pure a voi..
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 18/2/2010, 22:03




CITAZIONE
MI FAI SOLO RIDERE!!MA VUOI PARAGONARE UNA CITTA COME GELA A LICATA?MA STIAMO SCHERZANDO????GELA E' LA QUINTA CITTA' DELLA SICILIA E MERITA DI ESSERE PROVINCIA!!!

Mi sembra che la quinta sia Marsala!!
 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 18/2/2010, 22:05




ho appena letto tutti i mess e vedo che da parte nosta cioe' gelese si scrivono delle offese verso i licatesi , tutti possono esprimere le proprie idee e dire cosa pensano ma io ho notato che quando in questo forum scrivono persone nn gelesi vengono attaccate gratuitamente nn sappiamo neanche fare discussioni costruttive , ma se tra noi nn andiamo d'accordo come possiamo confrontarci con altre realta' cioe il rag di licata nei suoi commenti nn scrive niente di offensivo invece leggendo i nostri mess leggo frasi offensive che nn hanno senso , io sono gelese e sono contro gela provincia perche servirebbe ad arricchire solo i porci grossi e poi ricordatevi che se vogliamo gela provincia alle prossime elezioni nn dobbiamo votare nn avrebbe senso votare i porci
 
Top
ALIAS81
view post Posted on 18/2/2010, 23:09




CITAZIONE (aretuseo 734 a.c @ 18/2/2010, 22:03)
CITAZIONE
MI FAI SOLO RIDERE!!MA VUOI PARAGONARE UNA CITTA COME GELA A LICATA?MA STIAMO SCHERZANDO????GELA E' LA QUINTA CITTA' DELLA SICILIA E MERITA DI ESSERE PROVINCIA!!!

Mi sembra che la quinta sia Marsala!!

Piu o meno dovremmo essere la.....Pero' Gela e' un po piu grande..........
 
Top
Veterano Cep
view post Posted on 18/2/2010, 23:47




praticamente x matteoli e soprattutto mister palermitano riggio ossia presidente dell'enac la scusa di rispolverare lo scalo di gela e' appunto una scusa.

una scusa perche' mentre la prov di agrigento ha gia' i soldi 30milioni,proggetto, e tutto,sito visto che la piana di licata e' molto vasta ha pure contattato le compagnia maltesi gia' disposte,insomma basta solo un si x un areoporto regionale di 1500 mt x airbus di 70-80 posti.quello di gela ha un spesa di 90milioni e tanti passaggi da fare e tralaltro sostenuto solo dalla societa' che l'ha costituito,ma politicamente non e' retto da nessuno nemmeno dal presidente della prov di caltanissetta che e' pure gelese.
ecco che riggio le sta trovando tutte pur di boicottare un altro scalo in sicilia,e si vede gia' con comiso che non ha ancora aperto che rispetto a gela dista ben 75km.

per cui cambiare prov gia' solo x quest'importante infrastruttura non si puo' commettere lo sbaglio 20 anni fa,dove non ci fu nulla in cambio ne l'una e nemmeno la nuova prov nonostante la totale adesione di allora. non si possono commettere gli stessi sbagli e lo dimostra il fatto che il comitato "provincia del golfo" a licata non esiste piu'.
 
Top
avantigela
view post Posted on 18/2/2010, 23:50




cosa posso dirti....a gela o a licata non cambia molto....se lo fanno a gela fa comodo anche a voi...se lo fanno a licata fa comodo anche a noi...ma il discorso č:o qua o lą , lo fanno?
 
Top
Veterano Cep
view post Posted on 18/2/2010, 23:53




il presidente d'orsi della prov di agrigento e' disposto a farlo abusivamente,visto che allo stato non ci costa nulla ci sono gia' i fondi e' tutto,x protesta ha dislocato una tenda x il suo ufficio in un giardino vicino al palazzo della prov ad agrigento.

lo stato boicotta lo sviluppo della nostra terra e poi ci mettono NUCLEARE,RIGASSIFICATORI,PALE EOLICHE A MARE,ENICHEM ECC ECC ECC
 
Top
avantigela
view post Posted on 19/2/2010, 00:02




ma nucleare su mette berlusconi a so casa.... sarņ il primo ad andare a protestare a palma di montechiaro.

Edited by avantigela - 19/2/2010, 00:13
 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 19/2/2010, 00:05




io penso che noi gelesi licatesi buteresi niscemesi mazzarinesi riesani dovremmo fare manifestazini forti x farci sentire perche siamo messi da parte dalle rispettive provincie . io parlo di gela dove viviamo allo sbando scordati da tutto e tutti in un paese dove abbiami lo stabilimento piu grande del sud , e dove abbiamo 3 deputati regionali 1 deputato nazionale il presidente della provincia gelese e viviamo nel degrado totale basta promesse o a altre cazzate bisogna far sentire il nostro disappunto , dove solo loro porci grossi si arricchiscono sulla nostra pelle :prendite:
 
Top
93 replies since 7/2/2010, 17:06   963 views
  Share