TUTTO SUL SIRACUSA CALCIO

« Older   Newer »
  Share  
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 12/8/2010, 18:23




CITAZIONE (TRADIZIONE @ 12/8/2010, 17:17)
x me il sr prendera' docente

Lo dici perchè sai qualcosa o è una tua impressione?

Comunque con Abate e Arigò farebbero un trio micidiale...
 
Top
TRADIZIONE
view post Posted on 13/8/2010, 01:51




sr fidati del mio istinto
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 13/8/2010, 11:50




Acquistato Vincenzo Cosa


Comunicati - Stampa
L’U.S. Siracusa comunica che nella tarda serata di ieri è stato raggiunto l’accordo economico col calciatore Vincenzo Cosa per la stagione calcistica 2010/2011.

Attaccante, classe ’75, Cosa ritorna a Siracusa dopo l’esperienza in interregionale nella stagione 2008/2009 coronata dalla promozione del Siracusa in Seconda Divisione.


Secondo me sarà una riserva di lusso...
Nelle ultime 5 stagioni anche se in D ha fatto 113 gol, BEN TORNATO VINCE'!!
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 14/8/2010, 11:15




Nuove maglie ufficiali U.S SIRACUSA STAGIONE 2010/2011

Image and video hosting by TinyPic

Maglie appena presentate, indossate da IODICE-COSA-MANCOSU...

FORZA LEONI... :bAND:
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 18/8/2010, 22:06




Due squadre con tante assenze
Siracusa vince il derby di Coppa Decide un gol di Rosella
di Fabrizio Parisi Mercoledì 18 Agosto 2010 - 22:32 Gela -
Il Siracusa vince il derby delle ripescate. Il vero vincitore del derby di Coppa è il caldo umido che ha tagliato fiato e ritmo ai giocatori di Gela e Siracusa. Le due squadre si presentano al Presti con tante assenze, soprattutto nei biancazzurri di casa. I veri titolari sono in tribuna: D’Aiello, Franciel, Stamilla, D’Amico, Cardinale, Porcaro. C’era anche il bomber Nassi, che i tifosi sperano di vedere presto in biancazzurro. Anche Pippo Romano ha dovuto rinunciare ad alcuni atleti come Bongiovanni, Iodice e Strigari. Con una condizione fisica ancora approssimativa le due squadre soffrono il gran caldo. E’ il Siracusa a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Nordi con una inzuccata di Cosa che sfiora la traversa. La risposta del Gela arriva al 16’ con una fiondata di Cruciani che trova Fornoni pronto a respingere con i pugni.Nella ripresa parte ancora in velocità il Siracusa. Dopo 4 minuti Roselli salta due uomini sulla destra ma il suo lob ha solo sfiorato il palo. Romano inserisce subito Abate e Mancosu per Arigò e Calabrese, segno che il Siracusa il derby lo vuole vincere. Provenza tira fuori un macchinoso Vegnaduzzo per il giovane Rabbeni. Si gioca su ritmi lenti e il gol arriva su calcio da fermo. Lo batte l’ex Giovanni Abate, che riprende una respinta corta della barriera e serve un assist delizioso per Rosella. La reazione della squadra di Provenza è praticamente inesistente. Non c’è la forza, né le idee per tentare un pressing finale. Gli esperti difensori aretusei non lasciano spazio. In contropiede Cosa spreca il pallone del raddoppio anche per la bravura di Petrassi.
GELA – SIRACUSA 0-1 Gela (4-3-3): Nordi; Petrassi, Puccio, Italiano, Piva; Cruciani, Piano, Giardina (18’ st Avantaggiato); Bigazzi, Vegnaduzzo (10’ st Rabbeni), Cunzi (29’ st Aliperta). A disp. Zummo, Opoku, Manfrè, Argetta. All. Provenza.
Siracusa (4-4-2). Fornoni; Di Silvetro, Moi, Ignoffo, Capocchiano; Arigò (8’ st Abate), Giurdanella, Calabrese (8’ st Mancuso), Biondo (24’ st Petta); Cosa, Rosella. A disp. Scordino, Maggio, Martines, Garofalo. All. Romano.
Reti: 28’ st Rosella.Arbitro: Giallanza di CataniaNote: Circa 2000 spettatori, con un centinaio di tifosi aretusei.
Ammoniti Calabrese, Giurdanella, Cosa.
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 19/12/2010, 17:55




“Arbitraggio indecente. E non dico altro, altrimenti rischierei almeno sei mesi di squalifica”. E’ arrabbiato Guido Ugolotti. Al Siracusa sarebbe andato stretto anche un pareggio, figuriamoci una sconfitta. Gli azzurri, in campo in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato una grande partita, tenendo testa all’Atletico Roma e presentandosi in più di un’occasione pericolosamente dalle parti del portiere Ambrosi, bravo e fortunato ad evitare altri gol oltre al rigore trasformato in apertura di secondo tempo da Mancosu. Quello concesso ai padroni di casa, tre minuti dopo, è davvero inesistente, visto che, semmai, Strigari il fallo lo aveva subito. “L’Atletico è ben appoggiato e si è visto contro di noi – ha proseguito il tecnico di Massa -. Quel rigore è davvero assurdo. Per non parlare poi di altre discutibili decisioni arbitrali come quella di non espellere Esposito che, in più di una circostanza, avrebbe meritato la seconda ammonizione. Sono arrabbiato e deluso perché perdere così non è bello”. Ugolotti soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che, in condizione di emergenza, hanno giocato alla pari e lo hanno fatto senza attaccanti di ruolo, visto che, al 20’, anche Abate ha dato forfait per un problema muscolare. Bufalino, Desideri e Bongiovanni, però, sono costantemente arrivati al tiro, mentre Mancosu e Giordano hanno timbrato altrettante traverse su tiri piazzati. “Ci abbiamo messo anche del nostro perché forse dovevano essere più cattivi – prosegue Ugolotti – ma non ho nulla da rimproverare ad una squadra che ha dato tutto. Sono contento della prova dei ragazzi, anche se, ripeto, è difficile digerire questa sconfitta. Adesso ci riposiamo per qualche giorno, ne abbiamo bisogno dopo questa cavalcata che ci ha sottratto energie fisiche e mentali. Siamo stanchi e dobbiamo tirare il fiato per ripresentarci alla ripresa con lo spirito di sempre”.

Tra un paio di settimane, intanto, comincia il mercato di riparazione. “Il presidente sa quello che necessita a questa squadra – ha detto in proposito l’allenatore -. Siamo pochi, soprattutto in attacco e in condizioni del genere non è facile scendere in campo. Va bene i giovani, ma occorre dar loro tempo perché altrimenti non rendono per come ci si aspetta. Servono un paio di interventi per raggiungere l’obbiettivo salvezza, altrimenti ci sarà da soffrire e faticare”. Il massimo dirigente azzurro ha risposto così. “Al primo posto il bilancio. Qualsiasi eventuale intervento sul mercato sarà dettato dalle condizioni economiche. Il Siracusa è una società a posto con i conti e se ce lo potremo permettere andremo sul mercato di riparazione. Ne riparleremo con il tecnico dopo la sosta natalizia”.





Non si può continuare con l'Atletico che ha questi arbitraggi quasi ogni domenica, stanno falsando un campionato. Cioè è troppo evidente....mah
 
Top
prodigio
view post Posted on 21/12/2010, 14:18




ma che ce ne frega a noi del siracusa...perche scrivete qui??scrivete nel vostro forum!!!!noi manco vi consideriamo....
 
Top
io odio acireale!
view post Posted on 21/12/2010, 14:27




CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 14:18) 
ma che ce ne frega a noi del siracusa...perche scrivete qui??scrivete nel vostro forum!!!!noi manco vi consideriamo....

ma tu invece i scriviri minghiati...xki un ti stai calmo ke carusi i siracusa?
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 21/12/2010, 16:11




CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 14:18) 
ma che ce ne frega a noi del siracusa...perche scrivete qui??scrivete nel vostro forum!!!!noi manco vi consideriamo....

Ou mbare ma chi tai fattu i male? :D
 
Top
ALIAS81
view post Posted on 21/12/2010, 16:35




CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 14:18) 
ma che ce ne frega a noi del siracusa...perche scrivete qui??scrivete nel vostro forum!!!!noi manco vi consideriamo....

Prodigio, se non ti piace stare qui, te ne puoi anke andare.......Gli amici di Siracusa se scrivono qui, un motivo ci sara'....Puo' darsi ke siamo stati noi ad invitarli a scrivere qui...Non ti pareeee.......Quindi stai calmo e porta rispetto.......
 
Top
tucidideee
view post Posted on 21/12/2010, 16:43




se scrivono qui vuol dire che sono ben accetti cerka di nn dire minkiate prodigio i siracusani sono sempre i benvenuti sia nel nostro forum che a gela
 
Top
prodigio
view post Posted on 21/12/2010, 17:08




CITAZIONE (ALIAS81 @ 21/12/2010, 16:35) 
CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 14:18) 
ma che ce ne frega a noi del siracusa...perche scrivete qui??scrivete nel vostro forum!!!!noi manco vi consideriamo....

Prodigio, se non ti piace stare qui, te ne puoi anke andare.......Gli amici di Siracusa se scrivono qui, un motivo ci sara'....Puo' darsi ke siamo stati noi ad invitarli a scrivere qui...Non ti pareeee.......Quindi stai calmo e porta rispetto.......

allora intanto io nn ce lo con i siracusani...solo con una certo aretuseo perche qualche settimana fa sbagliava ache a scrivere a mio modo di vedere e poi nn ho offeso nessuno...io il rispetto lo porto a tutti siccome io sono incazzato co la mia squadra della citta cioe il gela quidi delle altre squadra nn mi importa..io in questo momento voglio solo parlare del gela..delle altre squadre nn me ne frega un c....e cmq stai calmo tu perche io nn ho scritto niente di cosi offensivo e grave ho solo scritto quello che penso anzi sei stato tu che hai scritto se n ti piace stare qui puoi anche andarte...potevi scrivermi che quelle nn soo cose che si scrivono...no che te esci in quel modo poco carino.cmq ciaoo
 
Top
ALIAS81
view post Posted on 21/12/2010, 20:13




CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 17:08) 
CITAZIONE (ALIAS81 @ 21/12/2010, 16:35) 
Prodigio, se non ti piace stare qui, te ne puoi anke andare.......Gli amici di Siracusa se scrivono qui, un motivo ci sara'....Puo' darsi ke siamo stati noi ad invitarli a scrivere qui...Non ti pareeee.......Quindi stai calmo e porta rispetto.......

allora intanto io nn ce lo con i siracusani...solo con una certo aretuseo perche qualche settimana fa sbagliava ache a scrivere a mio modo di vedere e poi nn ho offeso nessuno...io il rispetto lo porto a tutti siccome io sono incazzato co la mia squadra della citta cioe il gela quidi delle altre squadra nn mi importa..io in questo momento voglio solo parlare del gela..delle altre squadre nn me ne frega un c....e cmq stai calmo tu perche io nn ho scritto niente di cosi offensivo e grave ho solo scritto quello che penso anzi sei stato tu che hai scritto se n ti piace stare qui puoi anche andarte...potevi scrivermi che quelle nn soo cose che si scrivono...no che te esci in quel modo poco carino.cmq ciaoo

Vabbe' ora, dal torto vuoi passare alla ragione....??? Tutti siamo incazzati x la ns squadra, ma non ne un buon motivo di dire ad aretuseo ke manco li consideriamo (tra l'altro non ne vero, sn i ns amici)....Lui sta scrivendo su un topic ke parla solo del Siracusa....Quindi dimmi tu, dv sta questo problema........
 
Top
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 21/12/2010, 21:25




CITAZIONE (prodigio @ 21/12/2010, 17:08) 
CITAZIONE (ALIAS81 @ 21/12/2010, 16:35) 
Prodigio, se non ti piace stare qui, te ne puoi anke andare.......Gli amici di Siracusa se scrivono qui, un motivo ci sara'....Puo' darsi ke siamo stati noi ad invitarli a scrivere qui...Non ti pareeee.......Quindi stai calmo e porta rispetto.......

allora intanto io nn ce lo con i siracusani...solo con una certo aretuseo perche qualche settimana fa sbagliava ache a scrivere a mio modo di vedere e poi nn ho offeso nessuno...io il rispetto lo porto a tutti siccome io sono incazzato co la mia squadra della citta cioe il gela quidi delle altre squadra nn mi importa..io in questo momento voglio solo parlare del gela..delle altre squadre nn me ne frega un c....e cmq stai calmo tu perche io nn ho scritto niente di cosi offensivo e grave ho solo scritto quello che penso anzi sei stato tu che hai scritto se n ti piace stare qui puoi anche andarte...potevi scrivermi che quelle nn soo cose che si scrivono...no che te esci in quel modo poco carino.cmq ciaoo

E cosa avrei detto? :huh:
 
Top
122 replies since 5/8/2010, 21:43   1806 views
  Share