TUTTO SUL SIRACUSA CALCIO

« Older   Newer »
  Share  
aretuseo 734 a.c
view post Posted on 18/8/2010, 22:06 by: aretuseo 734 a.c




Due squadre con tante assenze
Siracusa vince il derby di Coppa Decide un gol di Rosella
di Fabrizio Parisi Mercoledì 18 Agosto 2010 - 22:32 Gela -
Il Siracusa vince il derby delle ripescate. Il vero vincitore del derby di Coppa è il caldo umido che ha tagliato fiato e ritmo ai giocatori di Gela e Siracusa. Le due squadre si presentano al Presti con tante assenze, soprattutto nei biancazzurri di casa. I veri titolari sono in tribuna: D’Aiello, Franciel, Stamilla, D’Amico, Cardinale, Porcaro. C’era anche il bomber Nassi, che i tifosi sperano di vedere presto in biancazzurro. Anche Pippo Romano ha dovuto rinunciare ad alcuni atleti come Bongiovanni, Iodice e Strigari. Con una condizione fisica ancora approssimativa le due squadre soffrono il gran caldo. E’ il Siracusa a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Nordi con una inzuccata di Cosa che sfiora la traversa. La risposta del Gela arriva al 16’ con una fiondata di Cruciani che trova Fornoni pronto a respingere con i pugni.Nella ripresa parte ancora in velocità il Siracusa. Dopo 4 minuti Roselli salta due uomini sulla destra ma il suo lob ha solo sfiorato il palo. Romano inserisce subito Abate e Mancosu per Arigò e Calabrese, segno che il Siracusa il derby lo vuole vincere. Provenza tira fuori un macchinoso Vegnaduzzo per il giovane Rabbeni. Si gioca su ritmi lenti e il gol arriva su calcio da fermo. Lo batte l’ex Giovanni Abate, che riprende una respinta corta della barriera e serve un assist delizioso per Rosella. La reazione della squadra di Provenza è praticamente inesistente. Non c’è la forza, né le idee per tentare un pressing finale. Gli esperti difensori aretusei non lasciano spazio. In contropiede Cosa spreca il pallone del raddoppio anche per la bravura di Petrassi.
GELA – SIRACUSA 0-1 Gela (4-3-3): Nordi; Petrassi, Puccio, Italiano, Piva; Cruciani, Piano, Giardina (18’ st Avantaggiato); Bigazzi, Vegnaduzzo (10’ st Rabbeni), Cunzi (29’ st Aliperta). A disp. Zummo, Opoku, Manfrè, Argetta. All. Provenza.
Siracusa (4-4-2). Fornoni; Di Silvetro, Moi, Ignoffo, Capocchiano; Arigò (8’ st Abate), Giurdanella, Calabrese (8’ st Mancuso), Biondo (24’ st Petta); Cosa, Rosella. A disp. Scordino, Maggio, Martines, Garofalo. All. Romano.
Reti: 28’ st Rosella.Arbitro: Giallanza di CataniaNote: Circa 2000 spettatori, con un centinaio di tifosi aretusei.
Ammoniti Calabrese, Giurdanella, Cosa.
 
Top
122 replies since 5/8/2010, 21:43   1806 views
  Share