Direttivo Lega Pro: lista fallimenti e mancate iscrizioni

« Older   Newer »
  Share  
ALIAS81
view post Posted on 24/7/2010, 14:01 by: ALIAS81




Dopo una giornata snervante ecco la notizia che i tifosi gelesi aspettavano
Il Gela esulta: presentata la domanda di ripescaggio
Tuccio sul filo di lana: la Prima divisione è vicina



Gela -L’attesa è finita. Il Gela sul filo di lana ha presentato la domanda di ripescaggio per la Prima divisione. Tutto mentre gli uffici di Legapro a Firenze e della Covisoc a Roma stavano per chiudere. Con l’ennesimo sforzo e colpo di teatro (quasi un colpo al cuore) dal cilindro il presidente Angelo Tuccio rimette mani al portafogli e anticipa le 400 mila euro a fondo perduto che mancavano per completare la domanda. E c’è mancato poco che tutto saltasse. Ma Tuccio non poteva farsi sfuggire l’occasione di conquistare dalla finestra (ma con pieno merito) la promozione mancata dalla porta principale. Sarebbe stato come vanificare quattro anni di sacrifici, con notevoli sforzi economici, errori di valutazione e anche di comunicazione, ma sicuramente in buona fede. Ha meditato per tutta la notte.

Ha pensato e ripensato. Era giusto mollare, dando uno schiaffo morale anche a quei politici che lo hanno spesso raggirato e a quei colleghi imprenditori che sono rimasti inermi davanti ai suoi appelli, oppure regalare il sogno della Prima divisione a quei tifosi “veri” che hanno dato il loro contributo attraverso i versamenti sul conto corrente? Il cuore ha prevalso sulla ragione. Con la testa Tuccio avrebbe avuto tutto il diritto di rinunciare e nessuno avrebbe potuto obiettare nulla. Ma come spiegarlo ai tifosi? Come ritrovare entusiasmo e motivazioni ripartendo dal campionato di Seconda divisione. No, sarebbe stato troppo per un passionale, lunatico, eccessivo ma innamorato della squadra come Tuccio. Ed allora ha prevalso il cuore. Qualcuno non ci crederà, ma il patron del Gela ha fatto tutto nelle ultime ore. Ha preso il volo aereo per Roma da Catania alle 16,30. E’ sbarcato nella capitale poco prima delle 18 ed è arrivato negli uffici della Covisoc sul filo del rasoio, ma in tempo. Nel frattempo a Firenze il direttore sportivo Carmine Donnarumma ha presentato tutta la documentazione nel pomeriggio (seppur sia arrivato a Firenze già in tarda mattinata) negli uffici della Legapro.
E’ stata una attesa snervante. Sin dalle prime ore di ieri le notizie si sono rincorse. Si passava dall’umore nero, alla speranza e all’esaltazione. Una giornata lunghissima, intesa, da fare uscire matto anche il più razionale dei tifosi. Sul muro dei tifosi è stato uno stillicidio. Tutti a caccia di notizie. “Tuccio ha trovato i soldi? Tuccio presenterà la domanda?”, erano le frasi più ricorrenti. Si è arrivati al punto di investigare, con tifosi che segnalavano la presenza del presidente in ogni posto. “E’ entrato in banca prima delle 13, che significa?”. Roba mai vista, da 007. Nel primo pomeriggio i telefonini di Tuccio e Donnarumma sono diventati muti e l’attesa è diventata preoccupazione.
Solo alle 19,55 si è avuta la conferma: Il Gela ha presentato la domanda di ripescaggio completa. Per l’ufficialità occorre aspettare il 4 agosto, ma lo spumante può essere tirato fuori dal frigo. Nota a parte. A Siracusa i politici (dal ministro, al sindaco e all'assessore regionale) hanno fatto a gara per assicurare i soldi per il ripescaggio degli aretusei. A Gela no. Prendere esempio please.


Bravi......Così, bisogna smerdarli.... :verg:

 
Top
72 replies since 7/7/2010, 12:58   1237 views
  Share