Direttivo Lega Pro: lista fallimenti e mancate iscrizioni

« Older   Newer »
  Share  
ALIAS81
view post Posted on 23/7/2010, 13:11 by: ALIAS81




Solo i tifosi vicini, adesso però tocca al presidente
Ore di febbrili attese per il Gela
Tuccio pronto al nuovo sacrificio?




Gela -Tra il Gela e la Prima divisione è questione di ore. In tutti i sensi. Le certezze sono poche. Quasi nulle. A mezzogiorno un emissario della società dovrà consegnare in LegaPro le due fidejussioni da 800 mila euro e l’assegno circolare di 400 mila euro. E su quest’ultimo si registra un passaggio quasi a vuoto. Nei due giorni in cui è stato acceso il conto corrente presso la Monte dei Paschi i versamenti sono stati esigui (meno del 10 per cento della somma, circa 30-40 mila euro). Mancano però all’appello i soldi dei tifosi sparsi per l’Italia e all’estero che hanno effettuato i bonifici on-line.

a somma sarà disponibile sul conto soltanto domani. Ecco perchè dall’estratto conto ancora risultano pochi soldi. Era il segnale che Tuccio si aspettava. Da un lato è contento che i tifosi (e persino nove giornalisti) abbiano dato il loro contributo alla causa del ripescaggio. Deluso invece da chi poteva farlo, ovvero politici, imprenditori e commercianti facoltosi. I veri assenti sono loro. Appelli sinora inutili, classe politica dormiente, amministrazione incapace di coinvolgere chi poteva contribuire finanziariamente. Hanno risposto solo spontaneamente i tifosi. Ed a loro in ogni caso (anche negativo) bisognerà dire solo grazie, perchè il gesto d’amore conta eccome. Sapevamo tutti che era praticamente impossibile raccogliere 400 mila euro in tre giorni. Però è altrettanto vero che quegli imprenditori che non hanno fiatato quando gli sono stati chiesti contributi per le campagne elettorali potevano ripetere il gesto, sicuramente più nobile e dall’effetto mediatico notevole.
Il direttore sportivo Carmine Donnarumma parte stamani all’alba per Firenze. Nella 24 ore ha due assegni. Il terzo ancora non c’è. Se la famiglia Tuccio lo staccherà questa mattina lo sapremo entro mezzogiorno. La società ha fatto però sapere che in ogni caso il conto corrente rimarrà aperto. Il sostegno al Gela calcio si potrà continuare a dare. Potranno festeggiare i tifosi il ritorno in Prima divisione? L’ansia è finita. Oggi sapremo la verità.

Un clima surreale, di incertezza, accompagnerà oggi la squadra presso la sede del ritiro a Moccone, nella Sila. Una rosa ancora incompleta (volutamente), e senza un allenatore titolare parte per la ripresa della preparazione. La società, proiettata sul ripescaggio in Prima divisione, ha congelato ogni trattativa. Senza la certezza della Prima divisione ogni discorso appare parziale, quasi inutile. E non è detto che oggi si sappia tutto. Sono infatti ancora tanti i dubbi. Se la società non riuscirà a completare la domanda di ripescaggio dovrà abituarsi all’idea della Seconda divisione. Sono una quindicina, molti dei quali giovani, i calciatori convocati per la ripresa della preparazione. Tra questi ci sono elementi con D’Aiello, Franciel e Cunzi che potrebbero fare la differenza anche in Prima divisione. D’Aiello però cambierà aria. Si tratta solo di aspettare l’offerta giusta.


 
Top
72 replies since 7/7/2010, 12:58   1237 views
  Share